venerdì 30 gennaio 2015

Orecchini "VIOLET": Anno nuovo.... (anche se un pò in ritardo)


Da qualche mese sto sperimentando la preparazione della seta delle mie creature. Avevo trovato un video molto esplicativo sulle varie tecniche di lavorazione su alcuni canali video e ho riprodotto gli utensili necessari in piccolo per poter fare la stessa cosa.
  Il risultato inizialmente non era quello sperato. Era prevedibile, non tutte le ciambelle riescono perfette al primo tentativo.
   Il secondo, invece, è stato un successo e ne è uscito fuori questo meraviglioso indaco, che passa con delicatezza ed estrema armonia dalle sfumature di viola a quelle del rosa intenso. Ho aspettato ben due giorni per ottenere una striscetta di soli venti centimetri all'incirca. Ma ne è valsa la pena, perchè da essa sono nati questi scintillanti orecchini dalla strana forma ondulata. Dopo aver posizionato la seta ci ho "buttato" dentro perle scaramazze, cristalli swarovski, chips di pietra dura e perline varie e a coronare il tutto un'elegante chiusura a farfalla dalla foggia che ricorda certi elementi di design passati...

    E così ve li presento i miei orecchini "Violet", ricordandovi che potete tranquillamente rintracciarmi qui o sul mio profilo Facebook per qualsiasi info legata a questa come ad ogni mia "creatura". 




























Nessun commento:

Posta un commento