sabato 4 gennaio 2014

Una festa tutta turchese!


Quante volte ci diciamo mentalmente "Per fortuna non l'ho gettato via",  quando ci ritorna utile qualcosa che finiamo col cercare nell'imbarazzante caos dei nostri cassetti dei ricordi? E quando troviamo l'oggetto della nostra disperata ricerca, fra decine e decine di oggetti che inevitabilmente si ritrovano sparpagliati ovunque, ci risolviamo in un sorriso compiaciuto di esultazione? Questo è per l'appunto ciò che è capitato a me, settimane e settimane fa, quando ho ritrovato un centrale che avevo pazientemente realizzato diversi anni fa. Un grazioso insieme di pietre e cristalli montato diligentemente su una maglia larga, rimasto lì in attesa di trovare un giusto e definitivo utilizzo. E così è stato. Un cabochon in tonalità, frizzante e insolito, e la magia è compiuta!
Nasce "Tourquoise Party". Una collana composta, embroidery ed assemblaggi vari, un azzurro a volte intenso a volte dalle delicate nuances del turchese, a volte l'impronta più prepotente dei suoi componenti grigi.
Ve la presento inserendo anche una piccola panoramica sulle sue fasi di realizzazione!

"Vivace collana nei toni del turchese, realizzata con un cabochon centrale con inserti di pasta di turchese, perline di conteria, perle in vetro, cristalli di boemia, cipolline in cristallo.  Il girocollo è lungo all'incirca 40cm, ma dotato di catenina di allungamento. Tutta la minuteria impiegata per la chiusura è in metallo nickel free."





















Nessun commento:

Posta un commento