giovedì 9 gennaio 2014

Mare d'autunno...

Qualche settimana fa, rovistando tra tutto il materiale che inevitabilmente accumulo senza freni, ho trovato parecchie perle di agata blu che un piccolo indiano mi aveva omaggiato dopo uno dei miei soliti acquisti fatti nel suo negozio delle meraviglie. Un dono così prezioso meritava di acquisire un posto privilegiato nella collezione delle mie creazioni. Accostati gli elementi più adatti, tra cui una grossa goccia sempre di agata blu, ho realizzato "Mare d'autunno", la collana di cui ora vi mostrerò le immagini. Le tonalità quelle del turchese e del bianco perla, oltre a quelle delle agate striate ovviamente. A tratti in contrasto e a tratti in perfetta assonanza, perle e perline si attorcigliano attorno al cabochon centrale per poi formare svariati cerchi concentrici attorno alle luminosissime perle. Un ciondolo importante dunque, protagonista assoluto da portare attorno al collo, corredato del suo girocollo composito già prezioso di suo.
Una breve descrizione tecnica e vi presento lei, il soggetto del mio nuovo post. Alla prossima! 


"Una sofisticata nota di blu intenso per questa collana, realizzata con grosso cabochon di agata striata a forma di goccia, round sfaccettate sempre in agata striata, cipollotti in cristallo, perline in pasta di turchese, perline di conteria. La lunghezza del girocollo è di circa 45cm, quella del ciondolo di 14cm. La minuteria metallica impiegata è nickel free."
















Nessun commento:

Posta un commento