venerdì 3 gennaio 2014

Classici e intramontabili...

Il nero, il bianco, l'oro. Senza tempo... Così vi presento questo paio di orecchini, fra gli ultimi realizzati con la tecnica dell'embroidery. Adoro il gusto retrò che spesso acquistano i miei pezzi. Sarà che ho sempre un occhio al divenire e l'altro al passato, sarà che in me vive l'amore per tutto ciò che può essere estrapolato dal designer già espresso ma sempre reinterpretabile, ma sta di fatto che spesso le mie creazioni hanno un armonico tocco di classico in qualche modo. Non sono ancora stati battezzati, un nome calzante e immediatamente descrittivo non l'ho ancora trovato. Avrò forse bisogno di un suggerimento?

Come nel post precedente, e come farò di volta in volta, vi descriverò anche questa creazione con una didascalia tecnica, breve ma esaustiva. Spero.

"Orecchini in bead embroidery. I toni sono quelli del nero del bianco e dell'oro e sono realizzati con cabochons centrali in vetro, perline di conteria, cristalli, gocce in cristallo e piccoli swarowsky. La loro lunghezza è di ca 10cm. La monachella è in metallo nickel free."



Nessun commento:

Posta un commento