sabato 4 gennaio 2014

Amleto e dintorni....

Avete presente il "non finito" di Michelangelo o peggio l'"Incompiuta" di Beethoven? Beh, io sì. Ogni volta che mi ritrovo davanti a questa collana, che mi riporta a galla ogni sorta di dubbio amletico. La finirò prima o poi. Ma come? E così la posto, nella speranza che qualche commento possa fare un pò di chiarezza o spronarmi a prendere atto che non sono di certo nè una Michelangelo, nè una Beethoven e che, quindi, mi tocca finirla. Verrebbe fuori un bel pezzo, questo lo so. E' appariscente, so anche questo. E tutto ciò mi confonde, perchè mi spaventa che il troppo possa "stroppiare" e che giorni di lavoro vadano inutilmente perduti. Eh sì, questa collana mi mette proprio a disagio, un vero e proprio timore reverenziale. Mah, ai posteri l'ardua sentenza? 

Nessun commento:

Posta un commento